FACOLTA’ GIURISPRUDENZA
La Facoltà di Giurisprudenza si pone l’obiettivo di formare giuristi in grado di affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione, offrendo loro una preparazione completa e versatile, spendibile sia nel mondo professionale che in quello accademico.
L’offerta formativa è particolarmente interessante per i giovani che desiderano approfondire gli aspetti giuridici legati al mondo economico, con particolare attenzione allo sviluppo delle imprese, alle dinamiche dell’economia globale e alla consulenza legale.
Ma non solo: i corsi di laurea in Giurisprudenza sono adatti anche a professionisti che vogliono ampliare le proprie competenze, diversificare l’attività o specializzarsi nella gestione di funzioni legali per conto terzi.
I corsi di laurea
In un contesto politico e sociale in continua evoluzione, la formazione offerta mira a creare esperti del diritto in grado di intraprendere diverse carriere, non solo quelle tradizionali di avvocato, magistrato o notaio.
La Facoltà di Giurisprudenza offre una vasta gamma di corsi di laurea, ciascuno con un focus specifico, per permettere agli studenti di personalizzare il proprio percorso formativo in base ai propri interessi e alle proprie aspirazioni professionali.
Ecco i corsi di laurea in dettaglio:
-
Servizi giuridici curriculum Servizi giuridici per l’impresa
- Scienze della comunicazione curriculum Influencer
- Servizi giuridici curriculum Scienze penitenziarie
- Servizi giuridici curriculum criminologia
- Servizi giuridici curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa
-
Scienze politiche e sociali curriculum Politica, Società e Istituzioni
- Scienze della comunicazione curriculum Comunicazione istituzionale e d’impresa
- Scienze della comunicazione curriculum Digital marketing
- Scienze della comunicazione curriculum Digital entertainment and gaming
- Giurisprudenza a ciclo unico (LMG-01)
- Scienze politiche e sociali curriculum Politica, Economia e Pubblica amministrazione