Laurea in INFERMIERISTICA
Laurea in Infermieristica Unione Europea
LAUREATI ALL’ESTERO CON EUROPE TUTOR UNIVERSITY!
Con la crescente domanda di infermieri professionisti e la facile spendibilità del titolo, conseguire la laurea in Infermieristica nell’Unione Europea rappresenta un’ottima occasione per avviare da subito la propria carriera sanitaria.
A fronte delle difficoltà che si incontrano nell’accedere alle facoltà italiane, (corsi a numero programmato, test di sbarramento), le università spagnole e rumene offrono ai numerosi aspiranti infermieri la possibilità di iniziare a studiare da subito.
Ottieni il titolo di infermiere nell'Unione Europea
La laurea in Infermieristica nell’Unione europea dura 4 anni (240 crediti) e ha valore di titolo abilitante alla professione in tutti i paesi dell’Unione Europea.
- didattica adeguata ai migliori standard internazionali
- offerta accademica più inclusiva e maggiore accessibilità
- inferiore costo della vita
- titolo abilitante per svolgere la professione in Italia
Goditi i vantaggi della formazione universitaria all’estero
Il team di Europe Tutor University ti aiuterà ad affrontare le difficoltà che possono rappresentare motivo di titubanza, se non addirittura di rassegnazione, nell’avviare una carriera di studi all’estero, come ad esempio:
- imparare una lingua straniera
- interagire con gli altri e stringere relazioni
- seguire le lezioni e adeguarsi al programma didattico
- trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze
Renderemo il tuo percorso di studi all’estero agevole e senza stress. Ti guideremo passo dopo passo, offrendoti tutto il supporto necessario per raggiungere il tuo obiettivo professionale.
Domande frequenti
Le direttive europee 2005/36 e 2006/100, recepite in Italia attraverso il decreto legislativo n. 206 del 6 novembre 2007, garantiscono che i titoli di studio conseguiti in un paese dell’UE come la Romania e la Spagna sono validi sia in Italia che nel resto d’Europa.
Al conseguimento della laurea in Infermieristica nell’Unione europea viene rilasciato un attestato di Asistent Medical Generalist. Il titolo è considerato abilitante alla professione in Italia una volta richiesto il riconoscimento al Ministero della Salute.
*il costo della retta può essere soggetto a cambiamenti in base alle disposizioni dell’università.
Ecco le principali ragioni per cui laurearsi in Romania:
- Opportunità di lavoro: gli studenti laureati in Romania hanno ottime opportunità di lavoro sia in Italia che negli altri Paesi dell’Unione Europea. Merito della formazione accademica di alto livello e dell’esperienza interculturale maturata.
- Qualità della formazione: le università rumene sono note per l’eccellente qualità dell’istruzione, con docenti altamente qualificati e programmi di studio focalizzati sull’integrazione tra discipline teoriche e pratica clinica.
- Esperienza interculturale: studiare all’estero ti aiuta a sviluppare competenze sociali e interculturali e a migliorare la tua capacità di relazionarti con persone provenienti da background diversi.
- Semplificazione della burocrazia: in Romania vige una burocrazia più semplice e trasparente, che rende il processo di iscrizione e gestione delle pratiche accademiche più agevole.