Blog

Come Laurearsi in veterinaria con Europe Tutor University

Cerca

Come laurearsi in veterinaria con Europe Tutor University 

Tra i lavori più soddisfacenti e ambiti rientra sicuramente quello del veterinario. La passione per gli animali, la voglia di contribuire al loro benessere e l’amore per lo studio sono tre elementi che spingono molti studenti a frequentare l’Università di veterinaria. Si tratta, come noto, di una professione che implica grandi responsabilità ma che porta molte soddisfazioni. Anche a livello a lavorativo, le opportunità non mancano e la possibilità di raggiungere una buona stabilità finanziaria nemmeno. In Italia, tuttavia, per come è attualmente concepito il percorso per diventare veterinario, molti studenti volenterosi rischiano di rimanere esclusi. In questo articolo vedremo a cosa è dovuto tutto ciò e come laurearsi in veterinaria grazie al supporto di Europe Tutor University.

Laurea in veterinaria con Europe Tutor University

Il problema che molti studenti incontrano è quello delle iscrizioni a numero chiuso ai corsi di laurea in veterinaria presso le Università italiane. A ciò si somma la tipologia dei test d’ingresso, i quali trattano argomenti poco attinenti all’ambito veterinario. La somma di questi due aspetti può rendere poco meritocratico l’accesso ai corsi, escludendo quindi molti studenti meritevoli di accedere.

Europe Tutor University aiuta questi studenti a non perdere l’anno supportandoli nell’iscrizione a un corso universitario equivalente all’estero, nello specifico nell’Unione europea.

I vantaggi dello studiare nell’Unione europea non attengono unicamente alle modalità di accesso all’Università ma anche al minor costo della vita rispetto al Bel Paese, motivo per il quale si è in grado di ridurre le spese quotidiane. Non va dimenticato, inoltre, che l’avere studiato all’estero è molto apprezzato dai datori di lavoro e garantisce un’esperienza unica dal punto di vista personale.

Il titolo di laurea ottenuto ha valore in tutta l’Unione Europea ed è pertanto abilitante per svolgere la professione in Italia.

Nel prossimo paragrafo, ti spiegheremo più nel dettaglio come diventare veterinario grazie al nostro percorso di studi.

La struttura del corso per laurearsi in veterinaria

Il corso di laurea in veterinaria, come previsto dall’Università nell’Unione europea, ha una durata di 6 anni. Nel corso di tale periodo, allo studente è richiesto di superare degli esami universitari per un totale di 360 crediti. Una volta conseguiti, lo studente ottiene il titolo abilitante all’esercizio della professione in tutti i paesi dell’Unione Europea.

I corsi di studio, anche in ragione della validità europea del titolo di laurea, sono adeguati ai migliori standard internazionali. Ai laureandi viene infatti garantita una preparazione di alto livello da spendere successivamente nel mondo del lavoro.

Tutti i corsi si tengono in lingua inglese, pertanto, per accedere è richiesto un certificato di livello B2 o C1 rilasciato da Cambridge o British School.

Se vuoi approfondire o richiedere ulteriori informazioni puoi consultare la pagina del corso di laurea presente sul sito web.

Lascia Un Commento

Tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori